CPHI Milano 2026 - lo stand di CAM

La scorsa settimana siamo andati a trovare un nostro cliente, CAM, importante azienda bolognese produttrice di macchine automatiche per imballaggi, alla fiera CPHI Milano 2026. Un importante evento dedicato all'industria farmaceutica.

In fiera abbiamo avuto la possibilità di vedere dal vivo, per la prima volta, il lavoro grafico che ha caratterizzato tutti gli stand precedentemente realizzati per il cliente. Un mix fra l'estetico e il tecnico che ha reso lo stand, oltre che particolarmente riconoscibile, anche molto incentrato sui prodotti.

CPHI Milano 2026

CAM a CPHI Milano 2026

In fiera, come nei precedenti eventi dove l'azienda aveva partecipato con il proprio stand, il punto centrale doveva sempre essere il prodotto. In questo evento in particolare si doveva dare risalto alla presentazione di un nuovo dispositivo integrativo che collega una macchina blisteratrice ad un'astucciatrice, esposto proprio per questa occasione. Si è quindi deciso di realizzare una nuova grafica dedicata ad un particolare della macchina in questione.

CPHI - CAM - parete esterna

Lo stile è rimasto il medesimo già realizzato in precedenza; linee azzurre che riprendono i movimenti della macchina e i particolari impostati a disegno. L'unica differenza rispetto alle altre grafiche che erano state realizzate (ma che comunque erano presenti nello stand a formare le pareti trasparenti a delimitazione dell'area incontri) riguardava lo sfondo. In questo caso, sia per dare maggior rilevanza al disegno del dispositivo sia per allinearsi con la colonna nera dove erano presenti i due loghi aziendali, si è deciso di sfruttare il nero. Il risultato finale, oltre che di grande impatto, ha dimostrato la versatilità della grafica inizialmente impostata per Interpack.

Uno stand sostenibile

Una caratteristica importante di questa fiera è il programma BETTER STANDS, un progetto che introduce linee guida e regolamenti orientati alla riduzione degli stand monouso e alla promozione di strutture riutilizzabili.
CAM per essere in linea con queste indicazioni infatti ha ripreso molti elementi utilizzati in fiere precedenti fra cui i grandi policarbonati graficati. Un piccolo sforzo che, oltre ad essere sostenibile, permette anche una maggior riconoscibilità del marchio anche in fiere differenti.

 

Stai pensando di andare in fiera con uno stand? 
Hai bisogno di supporto creativo?
Vieni a raccontarci il tuo progetto!

guermandi group - contattaci

 

Storie simili

Scoprile tutte

Progettazione e sviluppo di GUI: rendere semplici sistemi complessi

Progettazione e sviluppo di GUI: rendere semplici sistemi complessi

Leggi di più
Concorso 2 Agosto Edizione 2026: comunicare la musica, il valore e la memoria

Concorso 2 Agosto 2026: comunicare la musica, il valore e la memoria

Leggi di più
Polonia e India: due nuovi stand per CAM Packaging

Polonia e India: due nuovi stand per CAM Packaging

Leggi di più
Stand fieristici sostenibili: materiali, grafica e riuso negli eventi

Stand fieristici sostenibili: materiali, grafica e riuso negli eventi

Leggi di più
Creare un logo: perché non è facile come sembra

Creare un logo: perché non è facile come sembra

Leggi di più
Comunicazione per gruppi internazionali: come mantenere coerenza nella comunicazione?

Comunicazione per gruppi internazionali: come mantenere coerenza nella comunicazione?

Leggi di più