Analisi strategica per Arem Italia Srl

Un grande lavoro di analisi per creare una strategia di comunicazione personalizzata per l'azienda

Un progetto molto interessante

Per Arem Italia abbiamo svolto un'approfondita analisi strategica dell'azienda, del mercato e dei competitor.

La finalità del lavoro era creare una strategia di comunicazione personalizzata per l'azienda, che tenesse conto dei loro specifici target e dei percorsi di navigazione ed acquisto dei potenziali clienti.

Analisi strategica Arem

Le modalità di analisi strategica

Ecco alcuni dei passaggi che abbiamo seguito:

  1. Analisi del mercato e della concorrenza: Abbiamo studiato il settore, i suoi linguaggi e gli strumenti utilizzati maggiormente dai potenziali clienti, oltre che il comportamento dei principali competitor.
  2. Analisi SWOT: Analisi dei punti di forza, debolezze, opportunità e minacce del business di Arem. Questo ci ha aiutato a comprendere il contesto operativo e a identificare le aree di miglioramento.
  3. Brand Positioning: Abbiamo studiato i prodotti di Arem, individuato le buyer personas e analizza la presenza digitale del brand.
  4. Marketing Mix Digitale: Abbiamo esaminato le diverse aree che contribuiscono alla strategia. Questo include gli “earned media” (menzioni, condivisioni), gli “owned media” (siti web, social media) e i “paid media” (annunci a pagamento).
  5. Obiettivi e KPI: Abbiamo definito gli obiettivi e gli indicatori chiave di prestazione (KPI).

Analytics Arem

Un output utile

Grazie a questa analisi, abbiamo potuto riorganizzare la presenza online in maniera più funzionale, andando a concentrare gli investimenti su quei canali che davvero portano risultati, e costruire un calendario editoriale specifico per i diversi target.

Abbiamo creato un piano d’azione dettagliato per tutti i canali disponibili che fungerà da guida nei prossimi mesi.

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