Google AdWords: certificazione ottenuta!

Guermandi a scuola di google

Il 17 Marzo a Bologna si è tenuta la Google AdWords Academy: un evento dedicato alle agenzie e ai professionisti del web iscritti al programma Google Partners.

L'obiettivo della giornata era discutere temi legati a Google AdWords e sostenere i due esami necessari ad ottenere la certificazione rilasciata da Google.

Due i difficili esami sostenuti durante la giornata:

  1. Principi Base della Pubblicità: riguardante gli aspetti fondamentali di AdWords e della pubblicità online, tra cui la gestione dell'account e il valore della pubblicità associata alla ricerca, 90 domande in 120 minuti.
  2. Ricerca Avanzata: la pubblicità associata alla ricerca avanzata verte sulle best practice intermedie e avanzate per la gestione delle campagne AdWords, 99 domande in 120 minuti.

 

Grazie al superamento di entrambi questi esami, ora la Maurizio Guermandi & Associati può fregiarsi di avere nel suo organico un addetto specializzato nel marketing online, dotato della certificazione AdWords di Google.

La prossima volta che dovrete pianificare un investimento in pubblicità online, sappiate che qui troverete addetti esperti che possono aiutarvi a centrare i vostri obiettivi con una spesa minore e con messaggi più incisivi.

Cos'è Google AdWords?
Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video nelle pagine dei risultati del motore di ricerca e sui siti della rete display di Google.

Storie simili

Scoprile tutte

Entroterre Festival: musica, territori e comunicazione

Entroterre Festival: musica, territori e comunicazione

Leggi di più
Guermandi al WMF 2025: Il futuro si fa presente

Guermandi al WMF 2025: Il futuro si fa presente

Leggi di più
Zero-click search: come Google sta cambiando il gioco della visibilità online

Zero-click search: come Google sta cambiando il gioco della visibilità online

Leggi di più
AI overview: cos’è e cosa comporta per il SEO

AI overview: cos'è e cosa comporta per il SEO

Leggi di più
Comunicare valori: una questione di coerenza

Comunicare valori: una questione di coerenza

Leggi di più
Nuovi comportamenti dei consumatori: il Customer journey oggi

Nuovi comportamenti dei consumatori: il Customer journey oggi

Leggi di più