Tecna Spa è leader nella progettazione e realizzazione di saldatrici a resistenza. Dal 2018 affianchiamo Tecna per tutte le esigenze di comunicazione e marketing.
Dal 2018 affianchiamo l’azienda in qualsiasi scelta di comunicazione. Fummo inizialmente contattati per creare urgentemente la brochure di un prodotto in fase di lancio.
L’azienda, soddisfatta, ha deciso di affidarsi a noi anche per il resto. Abbiamo proposto innanzitutto il restyling del marchio, arrivando a una sintesi che lo rendesse più immediato e memorizzabile. In seguito abbiamo assistito le 3 divisioni.
Un esempio dei video che abbiamo realizzato, dalle riprese alle animazioni fino al montaggio finale.
Per instaurare un rapporto tra Azienda e Agenzia con basi solide abbiamo realizzato un piano di comunicazione “evidence-based”, efficace ed efficiente, ma soprattutto condiviso.
Abbiamo eseguito il restyling del logo e concepito le identità delle 3 divisioni, definendo il copy - Car body repair, Industrial Resistance Welding Systems e Balancers - e differenziandole con 3 scelte cromatiche. Dopo il rebranding, abbiamo curato la realizzazione di stand fieristici, prodotti editoriali e video.
Logo Design Rebranding Linee Guida
Il sito web istituzionale viene progettato evidenziando le 3 divisioni già in homepage, facilitando così la navigazione per l’utente che cerca informazioni su un prodotto specifico tra tanti; ognuno di esso ha una propria pagina accompagnata da foto, video tutorial, schede tecniche e il download della brochure.
Le 3 divisioni si differenziano con i propri colori - rosso, blu e grigio, anche nelle brochure, nei roll up e negli stand fieristici. Abbiamo progettato l’uso dei 3 colori comunicando 3 specializzazioni. Una brand identity aggiornata, un nuovo sito facilmente navigabile, l’identità delle 3 divisioni ora rafforzate e identificabili.