Per Danfoss un minisito dedicato al riciclo

Un minisito dedicato al riciclo

Per Danfoss abbiamo costruito un semplice ma efficace strumento web, un minisito visitabile all'indirizzo recyclinginfoqrcode.com, per mostrare come buttare e riciclare in modo corretto i materiali da imballaggio utilizzati per Blocchi (HIC) e Valvole (Cart). Sia per i compratori che per gli addetti dell'azienda è un’azione che devono compiere anche più volte al giorno e avere un sistema che permetta di velocizzare le operazioni di riciclaggio può essere un valido aiuto.

Riciclare il più possibile

Riciclare i materiali da imballaggio è fondamentale per diversi motivi:

  1. Riduzione dei rifiuti: Il riciclo degli imballaggi consente di ridurre la quantità di rifiuti solidi inviati in discarica o inceneriti. Questo contribuisce a preservare l’ambiente e a evitare l’accumulo di rifiuti non biodegradabili.
  2. Conservazione delle risorse: Riciclare gli imballaggi permette di conservare le risorse naturali, come il petrolio, il legno e i minerali, utilizzati nella produzione di imballaggi. Utilizzare materiali riciclati riduce la necessità di estrarre nuove risorse dalla natura.
  3. Riduzione dell’impatto ambientale: La produzione di nuovi materiali richiede energia e risorse. Ad esempio, produrre una lattina di alluminio con materiale nuovo consuma 20 volte più energia rispetto alla produzione con materiale riciclato. Utilizzare materiali riciclati contribuisce quindi a ridurre l’impatto ambientale aumentando la sostenibilità del ciclo di mercato dei prodotti.

Storie simili

Scoprile tutte

Entroterre Festival: musica, territori e comunicazione

Entroterre Festival: musica, territori e comunicazione

Leggi di più
Guermandi al WMF 2025: Il futuro si fa presente

Guermandi al WMF 2025: Il futuro si fa presente

Leggi di più
Zero-click search: come Google sta cambiando il gioco della visibilità online

Zero-click search: come Google sta cambiando il gioco della visibilità online

Leggi di più
AI overview: cos’è e cosa comporta per il SEO

AI overview: cos'è e cosa comporta per il SEO

Leggi di più
Comunicare valori: una questione di coerenza

Comunicare valori: una questione di coerenza

Leggi di più
Nuovi comportamenti dei consumatori: il Customer journey oggi

Nuovi comportamenti dei consumatori: il Customer journey oggi

Leggi di più