Giustizia Ambientale e Migrazioni – TEDx Bologna Salon

Giovedì 30 Giugno 2022 alle ore 20.00 presso il Teatro Manzoni di Bologna, si terrà la nuova edizione del TEDx Bologna Salon.

Il tema di quest’anno, molto interessante e sicuramente attuale, sarà “Giustizia Ambientale e Migrazioni”.

Guermandi Group è Tecnical Partner dell’evento, continuando il sodalizio più che decennale con TEDx Bologna. Dal molti anni infatti Maurizio Guermandi ricopre il ruolo di Direttore Creativo di TEDx Bologna e la nostra agenzia collabora alla realizzazione tecnica e creativa sia degli eventi principali, che di quelli tematici come questo Salon.

 

TEDxBologna Salon 2022

Il tema dell’evento

Nella storia del nostro pianeta non è la prima volta che il clima subisce importanti trasformazioni, ma, a differenza di altre epoche, i drastici cambiamenti di oggi sono significativamente determinati da attività umane.

Inoltre, l’attuale economia globale è profondamente diseguale, basata su aziende guidate dal profitto che approfittano delle risorse, delle vite e degli habitat del pianeta.

Il tema di questa edizione intende mettere in luce il legame, spesso sottovalutato, tra crisi ambientale e migrazione, che a sua volta genera una migrazione forzata, ed è il segno tangibile dell’interconnessione tra giustizia ambientale e sociale.

L’evento è realizzato nell’ambito del Progetto europeo “End Climate Change – Start Climate of Change” co-finanziato dall’Unione Europea.

 

Il programma e
tutte le informazioni sui relatori
sono disponibili sul sito web:

I biglietti sono in vendita
a questo link:

 

 

Vuoi maggiori informazioni sull’evento? Contattaci!

    Inviando questo modulo accetti la nostra policy di trattamento dei dati. I tuoi dati saranno trattati unicamente per il tempo necessario a rispondere alla tua richiesta.